Libreria Lovat – Presentazione libro “Alimentazione taoista in medicina cinese”

Libreria Lovat – Presentazione libro “Alimentazione taoista in medicina cinese”

FRANCO BOTTALO e ANNARITA AIUTO alla libreria LOVAT per la presentazione del libro “ALIMENTAZIONE TAOISTA IN MEDICINA CINESE” (Xenia, 2015)

26 febbraio 2016 ore 18:00

Alimentazione taoista in medicina cinese - libro - annarita aiuto - franco bottalo 01La Medicina Cinese Classica da sempre affianca le proprietà curative del cibo al piacere del palato. Nella visione cinese antica il cibo non viene considerato solo un insieme di nutrienti e gusto ma viene valutato soprattutto l’aspetto energetico-vibrazionale che ogni alimento porta con se in base alle sue caratteristiche intrinseche. Il libro, oltre a contenere indicazioni sulle caratteristiche dei cibi e sulla loro azione, propone una prospettiva di cambiamento non solo per quanto riguarda il nostro modo di nutrirci ma anche per quanto riguarda la nostra crescita personale.

 “Lo scopo principale di questo libro non è quello di dirvi come dovete mangiare, ma piuttosto di invitarvi a riflettere in modo consapevole su come state mangiando e chiedervi se il modo in cui state mangiando è davvero quello che riflette più esattamente ciò che siete o quello che volete diventare..”

 “..ma è solo chiedendosi perché sentiamo un’attrazione così forte per un determinato cibo, e capendolo,  che possiamo cambiare davvero qualcosa nella nostra alimentazione e in questo modo cambiare anche qualcosa dentro di noi..”

icon-user  franco bottalo alimentazione medicina cinese FRANCO BOTTALO è terapista e insegnante di Medicina Cinese Classica, oltre che per l’alimentazione, nelle aree del massaggio, del Qi Gong e dell’uso di oli essenziali. E’ praticante di Taoismo secondo gli insegnamenti del Maestro Jeffrey Chong Yuen. Ha pubblicato per IBIS/Xenia “Manuale di Shiatsu”, “Diagnosi Shiatsu”, ”Il volo del Cuore”, “Fondamenti di medicina cinese”, ”Il grande libro dello Shiatsu con insegnanti scuola Xin“, “Il cammino dell’Anima”.

icon-user annarita aiuto alimentazione taoista medicina cineseANNARITA AIUTO è chimica farmaceutica e consulente alimentare, specializzata in alimentazione vegetariana e dietetica secondo i principi della Medicina Cinese classica, con abilità di counseling integrato con tecniche corpo-mente-energia. E’ docente in corsi di educazione alimentare per la salute e il benessere. Collabora con AMeC (Associazione Medicina e Complessità) per il sostegno di pazienti oncologici e con gravi malattie degenerative, ma anche con altri enti ed associazioni. Insegna Dietetica Cinese Classica e scrive articoli per diverse riviste di  taglio scientifico-divulgativo.

 


Per acquistare il libro di Annarita Aiuto e Franco Bottalo clicca sul link qui sotto:

Alimentazione TaoistaAlimentazione Taoista
In medicina cinese
Franco Bottalo, Annarita Aiuto
Compralo su il Giardino dei Libri

Articoli recenti

Se hai trovato interessante quanto hai appena letto, forse ti piacerebbe leggere anche..

Info veloci

Chi è la Dott.ssa Annarita aiuto? 
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dopo sette anni..   Continua →

Cos'è l'alimentazione bioenergetica?
Gli alimenti non sono solamente un’insieme di principi nutritivi.. Continua →

Come migliorare la propria alimentazione?
L‘alimentazione è qualcosa di molto radicato nel vissuto di ciascun individuo... Continua →

Perchè è importante una consulenza di un esperto?
L’alimentazione è oggi un’ argomento molto dibattuto e le scoperte scientifiche in questo ambito sono in continua evoluzione...Continua →

Info utili

Perchè un'alimentazione salutare? 
Negli ultimi decenni ci troviamo di fonte ad un vero e proprio rovesciamento di paradigma... Continua →

Troppo bello per essere vero?
Mangiare è un piacere! Per me è uno dei piaceri più grandi... Continua →

5 motivi per cambiare alimentazione
In un’azione quotidiana e indispensabile come il mangiare...  Continua →

Decalogo orientativo per una sana alimentazione
Le 10 regole di base per portare il benessere a tavola... Continua →

Info

Alimentazione come prevenzione al tumore?
E’ ormai scientificamente provato da numerosi studi come lo stile alimentare della popolazione occidentale... Continua →

Come si svolge la visita in ambulatorio?
La prima visita dura solitamente un’ora e mezza...  Continua →

Prenota la tua visita
Non aspettare domani.. contattaci ora!

Seguici su
Facebook  Google+  Twitter  Instagram   Linkedin

Mostra social sharing
Nascondi social sharing