Integratori

Gli integratori che ci aiutano

Perchè gli integratori? Spesso anni e anni di “cattiva” alimentazione portano a una sorta di intossicazione del nostro corpo. Per cui è importante, prima di tutto a imparare a non accumulare altra “spazzatura” nel proprio corpo, apprendendo delle regole di base per una alimentazione salutare, che sostenga il corpo e non lo appesantisca. Questo non vuol dire che non si potrà mai fare un’eccezione, ma che l’eccezione non dovrebbe essere una norma di vita, se ci si vuole aiutare a mantenere un buono stato di salute e benessere. Una volta imparato a non creare altra “spazzatura”, o a non crearne troppa, ci si può avvalere dell’aiuto che la natura ci da, non solo sotto forma di cibi, ma anche sotto forma di erbe o alghe o altri prodotti fitoterapici, integratori naturali che miglioreranno il nostro benessere.


OLIFE

integratori olife foglie ulivoPer alleggerire e muovere il fegato ci si può avvalere delle foglie di ulivo, che in Olife sono abbinate alla calendula che ha un’azione emolliente e anti infiammatoria sulle mucose interne, pertanto utile in caso di gastriti, ulcera, colite.. Le foglie di ulivo contengono potenti antiossidanti e hanno svariate proprietà benefiche e agiscono sul nostro corpo come diuretico, emolliente, ipotensivo, vermifugo, blando lassativo. In medicina Cinese le olive, e ancor più le foglie, sono associate al fegato, con azione calmante e rilassante, con conseguente effetto distensivo sia rispetto alla digestione che al sangue. Aiuta pertanto a muovere i ristagni rendendo tutto più fluido. Secondo la medicina cinese al fegato sono associati sia i livelli di colesterolo che la pressione sanguigna.

Olife è un estratto di foglie di ulivo e calendula, registrato come integratore al ministero della sanità in particolare per l’azione sul metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, la normalizzazione della circolazione sanguigna, la regolarità della pressione arteriosa, le proprietà antiossidanti.

ASSUNZIONE
Salvo diverse indicazione, si bevono 70 ml al giorno, al mattino appena svegli. Poi sarebbe bene bere un bicchiere d’acqua e aspettare 15 minuti per fare colazione (per il caffè in particolare). Nel primo periodo di assunzione in alcuni casi è possibile avere degli effetti transitori come diarrea, giramenti di testa, borborigmi… che potrebbero essere segnali dell’effetto disintossicante del prodotto, che però dovrebbero rientrare entro una settimana.

IMPORTANTE
Bere molta acqua durante la giornata nel periodo in cui lo si assume. La bottiglia una volta aperta va conservata in frigorifero e consumata in 15 giorni.

Compra subito


CLORELLA

clorella ioebio integratoriL’alga Chlorella è un alga microcellulare di acque dolci che svolge un’azione detossinante sul corpo, in particolare sembrerebbe avere un’azione chelante verso i metalli pesanti favorendone l’eliminazione e contrastandone l’accumulo.
Può quindi essere d’aiuto per ridurre gli stati infiammatori e le reazioni allergiche causate dall’accumulo di metalli pesanti nell’organismo. Gli effetti disintossicanti della clorella sono così potenti da risultare efficaci nella depurazione delle acque inquinate.
L’azione purificatrice di quest’alga non si limita ai metalli pesanti ma riguarda il fegato in generale e di conseguenza il sangue, l’intestino e i tessuti attaccati da sostanze chimiche dannose; ovviamente una volta che l’organismo è stato purificato si avranno benefici notevoli in termini di resistenza alle malattie, in tal senso rafforza il sistema immunitario. La clorella è ricca di clorofilla, che secondo la medicina cinese “nutre il sangue”. Inoltre le alghe secondo la medicina cinese hanno azione nel “rompere le massificazioni” e in particolari quelle di lago sono collegate al Polmone.

ASSUNZIONE
Preferibile in polvere: 1 cucchiaino di clorella al giorno, consiglio di assumerlo sciolto in un bicchiere d’acqua tiepida con 1/4 di limone

SCONTO 10% per i nostri lettori! Codice promozionale: alimentazionesalutare

Compra subito


PROTEINE VEGETALI – NATURAL

Proteine vegetali NATURALComposizione amminoacidica equilibrata. La combinazione delle proteine vegetali derivanti  dal riso, dalla zucca e dai piselli fornisce una composizione amminoacidica completa. Tutti gli amminoacidi essenziali sono presenti in proporzione tale da garantire un recupero efficace e la crescita delle fibre muscolari.

Origine vegetale. Le proteine ​​vegetali sono più facilmente digeribili e non acidificano il corpo come le proteine di origine animale. Sempre più persone stano assumendo il cibo di origine vegetale. Specialmente le persone che conducono una vita attiva e che assumono anche cibi di origine animale notano una maggiore leggerezza. E un generale senso di benessere quando assumono il mix di proteine ​​vegetali.

Senza dolcificanti artificiali e allergeni.  Le proteine vegetali PlanetBIO non contengono soianoci o glutine e possono quindi essere assunti anche da chi soffre di allergie. Inoltre non contengono zuccheri raffinati, dolcificanti artificiali o altri additivi nocivi. Sono mix 100% naturali, ma dal gusto veramente delizioso!

Una ricca fonte di fibra. A tutti i mix PlanetBIO è stato aggiunto lo psillio, ricca fonte di fibre, che aiuta la digestione e favorisce anche il senso di sazietà.

Certificato ecologico. Tutti i componenti PlanetBIO presenti nelle proteine vegetali sono ottenuti mediante procedimenti biologici certificati e non contengono quindi tracce di pesticidi.

PRODUZIONE

Tutti gli ingredienti delle proteine vegetali PlanetBIO rispettano rigorosi standard di produzione biologica. Non è ammesso l’uso di pesticidi, fertilizzanti e organismi geneticamente modificati.

BENEFICI DELLE PROTEINE VEGETALI

  • 70% di proteine pure – contribuiscono all’aumento e al mantenimento della massa muscolare, conservando inoltre la salute delle ossa
  • Una ricca fonte di fibra – lo psillio facilita la corretta digesione e favorisce il senso di sazietà
  • Ferro – contribuisce alla produzione di globuli rossi e dell’ emoglobina, al trasferimento di ossigeno attraverso il corpo e al funzionamento del sistema immunitario, al processo di divisione delle cellule, alla produzione di energia durante il processo di metabolizzazione, allo sviluppo delle normali funzioni cognitive e alla riduzione del senso di fatica e stanchezza
  • Calcio – contribuisce alla normale coagulazione del sangue, al normale metabolismo energetico e al funzionamento muscolare. È necessario per mantenere ossa e denti sani, per consentire il normale funzionamento degli enzimi digestivi e la trasmissione degli impulsi nervosi. Contribuisce inoltre al processo di divisione e specializzazione delle cellule.

SCONTO 10% per i nostri lettori! Codice promozionale: alimentazionesalutare

Compra subito


PROTEINE VEGETALI – BANANA

Proteine vegetali BANANAComposizione amminoacidica equilibrata. La combinazione delle proteine vegetali derivanti  dal riso, dalla zucca e dai piselli fornisce una composizione amminoacidica completa. Tutti gli amminoacidi essenziali sono presenti in proporzione tale da garantire un recupero efficace e la crescita delle fibre muscolari.

Origine vegetale. Le proteine ​​vegetali sono più facilmente digeribili e non acidificano il corpo come le proteine di origine animale. Sempre più persone che conducono una vita attiva e che assumono anche cibi di origine animale notano una maggiore leggerezza e un generale senso di benessere quando assumono il mix di proteine ​​vegetali.

Ricco di funghi medicinali. Le proteine vegetali PlanetBIO al gusto banana sono state arricchite con funghi  Reishi e Cordyceps per aiutare il sistema immunitario e accelerare la rigenerazione.

Più di una certificazione biologica. Tutti i componenti PlanetBIO presenti nelle proteine vegetali sono ottenuti mediante procedimenti biologici certificati e molto spesso superano anche gli standard rigorosi. Noi stessi abbiamo incontrato i produttori degli ingredienti principali e ci siamo convinti della qualità degli stessi ingredienti.

Senza zucchero raffinato e dolcificanti. La banana e lo sciroppo yacon rendono delizioso il sapore del mix e sono allo stesso tempo i dolcificanti più sani che siamo riusciti a trovare; non utilizziamo zuccheri raffinati o dolcificanti artificiali perchè teniamo alla vostra salute.

Una ricca fonte di fibra. A tutti le proteine vegetali PlanetBIO è stato aggiunto lo psillio, ricca fonte di fibre, che aiuta la digestione e favorisce anche il senso di sazietà.

Senza dolcificanti artificiali e allergeni.  Le proteine vegetali PlanetBIO non contengono soia, noci o glutine e possono quindi essere assunti anche da chi soffre di allergie. Inoltre non contengono zuccheri raffinati, dolcificanti artificiali o altri additivi nocivi. Sono mix 100% naturali, ma dal gusto veramente delizioso!

PRODUZIONE

Tutti gli ingredienti delle proteine vegetali PlanetBIO rispettano rigorosi standard di produzione biologica. Non è ammesso l’uso di pesticidi, fertilizzanti e organismi geneticamente modificati.

Nelle proteine vegetali PlanetBIO al sapore di banana vengono utilizzati i funghi Reishi e Cordyceps coltivati da un’azienda in Slovenia riconosciuta a livello internazionale per la coltivazione di funghi medicinali biologici. Vengono coltivati in condizioni controllate in un substrato di crescita 100% naturale, senza l’uso di fertilizzanti artificiali o pesticidi.

BENEFICI DELLE PROTEINE VEGETALI

  • Buona fonte di proteine – contribuisce all’aumento e al mantenimento della massa muscolare, conservando inoltre la salute delle ossa
  • Una ricca fonte di fibra – lo psillio facilita la corretta digesione e dà una sensazione di sazietà
  • Ferro – contribuisce alla produzione di globuli rossi e dell’ emoglobina, al trasferimento di ossigeno attraverso il corpo e al funzionamento del sistema immunitario, al processo di divisione delle cellule, alla produzione di energia durante il processo di metabolizzazione, allo sviluppo delle normali funzioni cognitive e alla riduzione del senso di fatica e stanchezza
  • Calcio – contribuisce alla normale coagulazione del sangue, al normale metabolismo energetico e al funzionamento muscolare. È necessario per mantenere ossa e denti sani, per consentire il normale funzionamento degli enzimi digestivi e la trasmissione degli impulsi nervosi. Contribuisce inoltre al processo di divisione e specializzazione delle cellule.

SCONTO 10% per i nostri lettori! Codice promozionale: alimentazionesalutare

Compra subito


PROTEINE VEGETALI – CACAO

 

Composizione amminoacidica equilibrata. La combinazione delle proteine vegetali derivanti  dal riso, dalla zucca e dai piselli fornisce una composizione amminoacidica completa. Tutti gli amminoacidi essenziali sono presenti in proporzione tale da garantire un recupero efficace e la crescita delle fibre muscolari.

Origine vegetale. Le proteine ​​vegetali sono più facilmente digeribili e non acidificano il corpo come le proteine di origine animale. Sempre più persone che conducono una vita attiva e che assumono anche cibi di origine animale notano una maggiore leggerezza e un generale senso di benessere quando assumono il mix di proteine ​​vegetali.

Arricchito con cacao e erbe verdi. Le proteine vegetali PlanetBIO al gusto cacao sono state arricchite con cacao Criollo, orzo selvatico ed erba di grano, elementi che apportano una maggiore quantità di minerali e fibre.

 Più di una certificazione biologica. Tutti i componenti PlanetBIO presenti nelle proteine vegetali sono ottenuti mediante procedimenti biologici certificati e molto spesso superano anche gli standard rigorosi. Noi stessi abbiamo incontrato i produttori degli ingredienti principali e ci siamo convinti della qualità degli stessi ingredienti.

Senza zucchero raffinato e dolcificanti. La banana e lo sciroppo yacon rendono delizioso il sapore del mix e sono allo stesso tempo i dolcificanti più sani che siamo riusciti a trovare; non utilizziamo zuccheri raffinati o dolcificanti artificiali perchè teniamo alla vostra salute.

Una ricca fonte di fibra. A tutte le proteine vegetali PlanetBIO è stato aggiunto lo psillio, ricca fonte di fibre, che aiuta la digestione e favorisce anche il senso di sazietà.

Senza allergeni.  Le proteine vegetali PlanetBIO non contengono soia, noci o glutine e possono quindi essere assunti anche da chi soffre di allergie. Inoltre non contengono zuccheri raffinati, dolcificanti artificiali o altri additivi nocivi. Sono mix 100% naturali, ma dal gusto veramente delizioso!

PRODUZIONE

Tutti gli ingredienti dei mix proteici PlanetBIO rispettano rigorosi standard di produzione biologica. Non è ammesso l’uso di pesticidi, fertilizzanti e organismi geneticamente modificati.

Nelle proteine vegetali PlanetBIO al sapore di cacao utilizziamo il cacao criollo della migliore qualità, che soddisfa gli standard ecologici e del commercio equo-solidale. L’orzo e l’erba di grano provengono dalle zone incontaminate della Nuova Zelanda e sono coltivati all’aperto, su terreni in cui viene applicato il sistema di rotazione di cinque anni.

BENEFICI DELLE PROTEINE VEGETALI

  • Buona fonte di proteine – contribuisce all’aumento e al mantenimento della massa muscolare, conservando inoltre la salute delle ossa
  • Una ricca fonte di fibra – lo psillio facilita la corretta digesione e dà una sensazione di sazietà
  • Ferro – contribuisce alla produzione di globuli rossi e dell’ emoglobina, al trasferimento di ossigeno attraverso il corpo e al funzionamento del sistema immunitario, al processo di divisione delle cellule, alla produzione di energia durante il processo di metabolizzazione, allo sviluppo delle normali funzioni cognitive e alla riduzione del senso di fatica e stanchezza
  • Calcio – contribuisce alla normale coagulazione del sangue, al normale metabolismo energetico e al funzionamento muscolare. È necessario per mantenere ossa e denti sani, per consentire il normale funzionamento degli enzimi digestivi e la trasmissione degli impulsi nervosi. Contribuisce inoltre al processo di divisione e specializzazione delle cellule.

SCONTO 10% per i nostri lettori! Codice promozionale: alimentazionesalutare

Compra subito


MACA BIOLOGICA IN POLVERE 150g

 

Maca in polvere è una miscela di tubero rosso, giallo e nero.

Maca è una pianta dalle Ande che cresce sulla terra povera di nutrienti oltre 4.100 metri sul livello del mare. I suoi tuberi sotterranei sono stati utilizzati come nutrizione e la medicina dei nativi per millenni e sono disponibili in diverse dimensioni, forme e colori. Fornisce il più ampio spettro di attività e viene tradizionalmente coltivata utilizzando un metodo di rotazione di 5 anni, senza l’uso di pesticidi.

Maca polvere contiene 4 differenti alcaloidi che regola l’equilibrio della secrezione ormonale, equilibrio ormonale è la chiave per correggere funzionamento corporeo. Il consumo di maca in polvere può aiutare con i problemi legati a uno squilibrio ormonale come i problemi mestruali e della menopausa, sbalzi d’umore, mancanza di libido, ecc

L’uso regolare della maca ha diversi effetti benefici, come:
  • regola gli ormoni,
  • aumenta l’immunità e migliora la salute generale,
  •  aumenta i livelli di energia e aumenta la forza fisica,
  • promuove la fertilità, e
  • aumenta le capacità mentali e di apprendimento

La maca contiene più di 20 differenti acidi grassi, 19 aminoacidi e molti minerali come calcio, potassio, manganese, rame, zinco, fosforo, magnesio, selenio e altri trovato a tracce. In maca so trovano anche la vitamina C, vitamine B1, B2, B3 e B6 e caroteni.

MODALITÀ D’USO: Dose giornaliera raccomandata: 3–5 g (1–2 cucchiaini). Mescolare in un succo di frutta o verdura, in uno smoothie oppure in acqua. In alcuni soggetti può provocare nausea se assunta a stomaco vuoto, si consiglia quindi di cominciare a consumarla dopo pasto, aumentando la dose giornaliera secondo le esigenze del proprio corpo.

Importante è seguire una dieta varia e bilanciata, assieme a un sano stile di vita. La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Questo integratore alimentare non va inteso
come sostituto di una dieta varia e bilanciata. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Valori nutrizionali per 100 g (5 g):
valore energetico 1584 kJ/379 kcal (76 kJ/18 kcal)
grassi 0,8 g (< 0,1 g)
di cui saturi 0,8 g (< 0,1 g)
carboidrati 76,0 g (3,8 g)
di cui zuccheri 30,0 g (1,5 g)
fibre 6,0 g (0,3 g)
proteine 14,0 g (0,7 g)
sali 0,3 g (< 0,1 g)
rame 6 mg (0,3 mg (30 % RDA*))
iodio 1040 μg (52 μg (17.5 % RDA*))
*RDA – Dose giornaliera raccomandata

Paese di origine: Perù. Conservare in luogo fresco e asciutto. Da consumarsi preferibilmente entro: vedi il fondo dell’etichetta. Prodotto nello stabilimento di: vedi il fondo dell’etichetta.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche le nocciole e il sesamo.

SCONTO 10% per i nostri lettori! Codice promozionale: alimentazionesalutare

Compra subito


SUNWARRIOR BLEND NATURAL – BIO – 375G

Warrior Blend fonde e moltiplica il potere delle diverse fonti di proteine vegetali in un’unica formula che supera nutrizionalmente di gran lunga quella dei singoli componenti. Inoltre i trigliceridi a catena media del cocco si uniscono a questa formula di proteine di origine vegetale con un profilo completo di aminoacidi eccezionalmente ricca di arginina, lisina, leucina e aminoacidi a catena ramificata.

  • Oltre 15g BCAA per 100g
  • 76g di Proteine per 100g
  • 100% Proteine Vegetali – BIO
  • Profilo Aminoacidico Completo
  • Ottime per Pre e Post-Allenamento
  • Keto e Paleo Friendly
  • Senza: Soia, Glutine e Zuccheri Aggiunti

MODALITÀ D’USO: Mescola, shakera o frulla Warrior Blend con la tua bevanda preferita, per esempio bevanda di riso o altro cereale, succhi, frullati a tuo gusto e piacimento. Una volta fatto lo si può conservare in frigo e consumare nello stesso giorno.

Una confezione da 375g = 15 porzioni da 25g (1 misurino).
Una confezione da 375g = 10 porzioni da 37.5g (1 misurino e 1/2).

Compra subito


BARRETTE PROTEICHE VEGANE – CHIA E VANIGLIA – BIO – 12 PACK

BODYME BARRETTE PROTEICHE VEGANE – CHIA E VANIGLIA – BIO – 12x60g

Le barrette proteiche BodyMe rappresentano un’alternativa comoda durante il viaggio o semplicemente fuori casa, per essere consumate comodamente durante la giornata.
Sono composte esclusivamente da ingredienti sani e biologici, come:

  • l’esclusiva miscela di proteine del pisello, riso integrale germogliato e semi di canapa,
  • anacardi,
  • nettare di fiori di cocco,
  • datteri, semi di chia e un pizzico di sale marino.

In particolare queste barrette proteiche sono impreziosite dai semi di chia e rese squisite dalla vaniglia.

BodyMe produce tutte le sue barrette, cubetti proteici, proteine in polvere e superfoods impiegando solo ingredienti biologici certificati e senza l’uso di prodotti chimici di sintesi, addensanti, conservanti, OGM e glutine.

  • 16g di proteine a barretta
  • 100% Vegane – Biologiche e Non OGM
  • Pochi zuccheri e tutti naturali
  • Fonte di fibre
  • Grassi e carboidrati sani 
  • Gusto squisito chia e vaniglia

NUTRIZIONALMENTE EQUILIBRATE

Le barrette proteiche BodyMe sono lavorate a partire da ingredienti crudi e contengono un insieme equilibrato di proteine vegetali, fibre, grassi e carboidrati, vitamine e minerali.

SOSTEGNO PER LA MUSCOLATURA

Ogni porzione da 60g contiene ben 16g di proteine vegane complete. Infatti, sono formulate con un rapporto unico delle 3 migliori proteine vegetali e tutti e 9 aminoacidi essenziali. Sono facilmente digeribili e perfette per sostenere la muscolatura durante il movimento e l’allenamento.

DIGERIBILI E SAZIANTI

Le barrette proteiche vegane BodyMe sono soprattutto buone e grazie ai loro ingredienti semplici, dolci e naturali sono in grado di aumentare il senso di sazietà durante tutto l’arco della giornata. La loro consistenza è morbida come quella di un brownie e allo stesso tempo sono anche facili da digerire.

BUONE PER IL GUSTO E PER L’AMBIENTE

BodyMe produce le sue barrette proteiche in piccoli lotti per preservarne la qualità e la freschezza e per permetterti di conservarle a lungo. L’azienda BodyMe è alimentata al 100% da energia elettrica rinnovabile e con i suoi prodotti fa bene al corpo, agli animali e al pianeta.

Compra subito


BARRETTE PROTEICHE VEGANE – CACAO E ARANCIA – BIO – 12 PACK

BARRETTE PROTEICHE VEGANE – CACAO E ARANCIA – BIO – 12x60g

Le barrette proteiche BodyMe rappresentano un’alternativa comoda durante il viaggio o semplicemente fuori casa, per essere consumate comodamente durante la giornata.
Sono composte esclusivamente da ingredienti sani e biologici, come:

  • l’esclusiva miscela di proteine del pisello, riso integrale germogliato e semi di canapa,
  • anacardi,
  • nettare di fiori di cocco,
  • datteri e un pizzico di sale marino.

In particolare queste barrette proteiche sono impreziosite e rese squisite dal cacao in polvere, in pezzetti e dall’arancia.

BodyMe produce tutte le sue barrette, cubetti proteici, proteine in polvere e superfoods impiegando solo ingredienti biologici certificati e senza l’uso di prodotti chimici di sintesi, addensanti, conservanti, OGM e glutine.

  • 16g di proteine a barretta
  • 100% Vegane – Biologiche e Non OGM
  • Pochi zuccheri e tutti naturali
  • Fonte di fibre
  • Grassi e carboidrati sani 
  • Gusto squisito cacao e arancia

NUTRIZIONALMENTE EQUILIBRATE

Le barrette proteiche BodyMe sono lavorate a partire da ingredienti crudi e contengono un insieme equilibrato di proteine vegetali, fibre, grassi e carboidrati, vitamine e minerali.

SOSTEGNO PER LA MUSCOLATURA

Ogni porzione da 60g contiene ben 16g di proteine vegane complete. Infatti, sono formulate con un rapporto unico delle 3 migliori proteine vegetali e tutti e 9 aminoacidi essenziali. Sono facilmente digeribili e perfette per sostenere la muscolatura durante il movimento e l’allenamento.

DIGERIBILI E SAZIANTI

Le barrette proteiche vegane BodyMe sono soprattutto buone e grazie ai loro ingredienti semplici, dolci e naturali sono in grado di aumentare il senso di sazietà durante tutto l’arco della giornata. La loro consistenza è morbida come quella di un brownie e allo stesso tempo sono anche facili da digerire.

BUONE PER IL GUSTO E PER L’AMBIENTE

BodyMe produce le sue barrette proteiche in piccoli lotti per preservarne la qualità e la freschezza e per permetterti di conservarle a lungo. L’azienda BodyMe è alimentata al 100% da energia elettrica rinnovabile e con i suoi prodotti fa bene al corpo, agli animali e al pianeta.

Compra subito


BARRETTE PROTEICHE VEGANE – CHIA E VANIGLIA – BIO – 12 PACK

BODYME BARRETTE PROTEICHE VEGANE – CHIA E VANIGLIA – BIO – 12x60g

Le barrette proteiche BodyMe rappresentano un’alternativa comoda durante il viaggio o semplicemente fuori casa, per essere consumate comodamente durante la giornata.
Sono composte esclusivamente da ingredienti sani e biologici, come:

  • l’esclusiva miscela di proteine del pisello, riso integrale germogliato e semi di canapa,
  • anacardi,
  • nettare di fiori di cocco,
  • datteri, semi di chia e un pizzico di sale marino.

In particolare queste barrette proteiche sono impreziosite dai semi di chia e rese squisite dalla vaniglia.

BodyMe produce tutte le sue barrette, cubetti proteici, proteine in polvere e superfoods impiegando solo ingredienti biologici certificati e senza l’uso di prodotti chimici di sintesi, addensanti, conservanti, OGM e glutine.

  • 16g di proteine a barretta
  • 100% Vegane – Biologiche e Non OGM
  • Pochi zuccheri e tutti naturali
  • Fonte di fibre
  • Grassi e carboidrati sani 
  • Gusto squisito chia e vaniglia

NUTRIZIONALMENTE EQUILIBRATE

Le barrette proteiche BodyMe sono lavorate a partire da ingredienti crudi e contengono un insieme equilibrato di proteine vegetali, fibre, grassi e carboidrati, vitamine e minerali.

SOSTEGNO PER LA MUSCOLATURA

Ogni porzione da 60g contiene ben 16g di proteine vegane complete. Infatti, sono formulate con un rapporto unico delle 3 migliori proteine vegetali e tutti e 9 aminoacidi essenziali. Sono facilmente digeribili e perfette per sostenere la muscolatura durante il movimento e l’allenamento.

DIGERIBILI E SAZIANTI

Le barrette proteiche vegane BodyMe sono soprattutto buone e grazie ai loro ingredienti semplici, dolci e naturali sono in grado di aumentare il senso di sazietà durante tutto l’arco della giornata. La loro consistenza è morbida come quella di un brownie e allo stesso tempo sono anche facili da digerire.

BUONE PER IL GUSTO E PER L’AMBIENTE

BodyMe produce le sue barrette proteiche in piccoli lotti per preservarne la qualità e la freschezza e per permetterti di conservarle a lungo. L’azienda BodyMe è alimentata al 100% da energia elettrica rinnovabile e con i suoi prodotti fa bene al corpo, agli animali e al pianeta.

Compra subito


OLIO DI COCCO PREMIUM – BIO – 500ML

L’olio di cocco (extra) vergine di Bufo Organic è ottenuto per spremitura a freddo dalla polpa di noci di cocco biologico che provengono dalle fertili e incontaminate regioni delle Isole Filippine, per garantirvi il più ricco aroma e sapore intenso, unito alle migliori proprietà nutrizionali.

  • BIOLOGICO ED ECOSOSTENIBILE DALLE FILIPPINE
  • EXTRA* VERGINE – OTTENUTO PER PRIMA SPREMITURA A FREDDO
  • DEL TUTTO NATURALE – NON RAFFINATO IN NESSUN MODO (NON DEODORATO ecc…)
  • ALTO CONTENUTO DI MCT (acidi grassi a catena media)

*per quanto riguarda l’olio di cocco non esiste differenziazione tra extra-vergine e vergine, come avviene invece per l’olio d’oliva. E’ solo una questione di marketing – ma visto che le persone ricercano la parola “extra”, l’abbiamo dovuta mettere nel senso “guarda qua!” 

GENERALITÀ

L’olio di cocco è un olio particolarmente ricco di acidi grassi saturi (circa il 90%) principalmente a catena media (MCT), e di conseguenza molto diversi dagli acidi grassi saturi considerati “nocivi” presenti in altri oli vegetali, i cosiddetti Acidi Grassi a Lunga Catena (LCT). L’olio di cocco biologico dopo i processi di raffinazione a cui viene sottoposto non mantiene alcun sapore né odore di cocco, e può quindi essere usato per cucinare: in particolare grazie alla sua notevole resistenza alle alte temperature può essere facilmente utilizzato per la preparazione di prodotti da forno, fritture e arrosti. L’olio di cocco fonde ad una temperatura di circa 26 °C, ed è quindi normale che a temperatura ambiente abbia consistenza solida o cremosa.

ACIDI GRASSI

Insaturi <10% [Linoleico (2%), Oleico (6%)].
Saturi>85% [Palmitico (11%), Laurico (52%), Miristico (20%), Decanoico (10%)].

EFFETTI MEDICINALI

Le proprietà dell’olio di cocco hanno effettivamente diviso a metà la comunità scientifica: da un lato molte importanti organismi internazionali come l’FDA ne hanno sconsigliato l’uso per via dell’alto contenuto in acidi grassi saturi considerati responsabili dell’insorgenza di placche aterosclerotiche, dall’altro però numerosi studi ne hanno comprovato la sicurezza in popolazioni come i Kitava a alcuni Polinesiani, che ne fanno regolare consumo quotidiano per l’intera vita senza alcun incremento nel rischio di incidenti cardiovascolari. Gli Acidi Grassi a Catena Media (MCT) contenuti nell’olio di cocco rispetto a quelli a catena lunga (LCT) considerati tradizionalmente pericolosi infatti, vengono assorbiti in modo molto rapido dall’intestino e seguono un diverso metabolismo che starebbe alla base di numerose attività terapeutiche di questi acidi. Gli MCT sono infatti in grado di aumentare la termogenesi, di fatto aumentando il consumo giornaliero di calorie, bruciando quindi altri grassi nell’organismo, causando un incremento nella spesa energetica totale particolarmente apprezzato specialmente in soggetti sedentari. L’olio di cocco in particolare poi sarebbe in grado infatti di diminuire la concentrazione di colesterolo “cattivo” LDL, aumentando quella di colesterolo “buono” (HDL), portando una generale diminuzione anche del grasso addominale nelle donne obese.
L’olio di cocco è inoltre straordinariamente efficace per rendere pelle e capelli lisci e morbidi. L’azione parzialmente antibatterica degli MCT unita ad una specifica attività reidratante dell’olio stesso, è in grado di ridurre la secchezza della pelle e delle labbra, proteggerle dall’azione dannosa dei raggi ultravioletti, e rendere l’epidermide liscia e setosa. Oltre a proteggere dai raggi del sole, l’olio di cocco nutre e rigenera i capelli disidratati, legandosi stabilmente alla cheratina dei capelli, formando un film protettivo di lunga durata.

ALTRI USI E TRADIZIONI

In alcuni paesi asiatici come l’India, l’olio di cocco è utilizzato per il trattamento dell’alitosi e della gengivite, e nella prevenzione della carie grazie alla sua attività antibatterica specifica sugli streptococchi che si moltiplicano nella bocca. Gli acidi grassi a catena media MCT contenuti nell’olio di cocco inoltre, porterebbero ad un incremento importante nella produzione di corpi chetonici in grado di migliorare notevolmente il profilo clinico di alcuni bambini affetti da epilessia altrimenti intrattabile.

 

INGREDIENTI
Olio di cocco di macadamia biologico.

 

VALORI NUTRIZIONALI
 Per 100g
Energia3700kJ/900kcal
Grassi100g
di cui saturi94g
Carboidrati0g
di cui zuccheri0g
Fibre0g
Proteine0g
Sale0g

Compra subito

Articoli recenti

Se hai trovato interessante quanto hai appena letto, forse ti piacerebbe leggere anche..

Info veloci

Chi è la Dott.ssa Annarita aiuto? 
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dopo sette anni..   Continua →

Cos'è l'alimentazione bioenergetica?
Gli alimenti non sono solamente un’insieme di principi nutritivi.. Continua →

Come migliorare la propria alimentazione?
L‘alimentazione è qualcosa di molto radicato nel vissuto di ciascun individuo... Continua →

Perchè è importante una consulenza di un esperto?
L’alimentazione è oggi un’ argomento molto dibattuto e le scoperte scientifiche in questo ambito sono in continua evoluzione...Continua →

Info utili

Perchè un'alimentazione salutare? 
Negli ultimi decenni ci troviamo di fonte ad un vero e proprio rovesciamento di paradigma... Continua →

Troppo bello per essere vero?
Mangiare è un piacere! Per me è uno dei piaceri più grandi... Continua →

5 motivi per cambiare alimentazione
In un’azione quotidiana e indispensabile come il mangiare...  Continua →

Decalogo orientativo per una sana alimentazione
Le 10 regole di base per portare il benessere a tavola... Continua →

Info

Alimentazione come prevenzione al tumore?
E’ ormai scientificamente provato da numerosi studi come lo stile alimentare della popolazione occidentale... Continua →

Come si svolge la visita in ambulatorio?
La prima visita dura solitamente un’ora e mezza...  Continua →

Prenota la tua visita
Non aspettare domani.. contattaci ora!

Seguici su
Facebook  Google+  Twitter  Instagram   Linkedin

Mostra social sharing
Nascondi social sharing